Anche quest’anno iniziative per la promozione della lettura e dell’arte

La scuola materna di San Michele di Piave anche quest’anno aderirà a due importanti iniziative nazionali “Io leggo perché…” e “Un click per la scuola”.

Inoltre, tra novembre e dicembre, la scuola materna di San Michele di Piave organizzerà anche due laboratori pomeridiani extra scolastici:

• Yoga educativo, seguito dall’educatrice Martina Freschi. Il laboratorio si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo psicofisico dei bambini attraverso il movimento e la respirazione.
  • Laboratorio Arte “la magia nelle tue mani”, con la pittrice Erika Fresch. Il laboratorio si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e ha l’obiettivo di stimolare la creatività e l’espressione artistica dei bambini.

L’importanza della lettura e dell’arte per i bambini

La lettura e l’arte sono due attività fondamentali per lo sviluppo dei bambini. La lettura aiuta i bambini a sviluppare il linguaggio, la comprensione del mondo e la creatività. L’arte, invece, aiuta i bambini a esprimere le proprie emozioni e a sviluppare la sensibilità estetica.

La scuola materna di San Michele di Piave, con queste iniziative, vuole promuovere la lettura e l’arte tra i bambini, in quanto attività fondamentali per la loro crescita.